Mettere a punto un menu per una cena di gala rappresenta un’interessante sfida per tutti i professionisti del catering: che si tratti di una cena aziendale, di una serata di beneficienza o di un evento esclusivo, infatti, i cibi serviti devono essere in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Per raggiungere questo obiettivo e creare un menu di gala adatto a ogni esigenza, Sadler Catering punta su due fattori: la qualità della materia prima utilizzata e l’artigianalità delle preparazioni. Una scelta che rispecchia appieno la filosofia di uno dei soci fondatori dell’azienda, lo chef Claudio Sadler, cui va il merito dell’ideazione di tutti i menu proposti, inclusi quelli per gli eventi di gala.

Tra gli elementi che influenzano la preparazione di un menu per una cena gala, oltre al cliente e alla tipologia di evento, figura anche la location. Lo staff di Sadler Catering ha lavorato in molti contesti d’eccezione, a Milano e, in generale, nel nord Italia, quali musei, open space, palazzi e ville d’epoca. Adattare il menu alla location dove si svolge un evento è una finezza che solo i professionisti del settore sono in grado di garantire. Oggi, infatti, il cibo non è più percepito solo come forma di nutrimento, ma come un’esperienza di gusto creata appositamente per la situazione. Di conseguenza, le pietanze proposte all’interno di un menu di gala non sono semplicemente “buone” ma anche perfettamente adeguate a quel particolare contesto.

Menu cena di gala personalizzato

La personalizzazione del menu di gala è uno dei tratti distintivi di Sadler Catering ed è particolarmente apprezzata dai clienti, ai quali vengono proposti cibi non solo raffinati e di qualità ma anche coerenti con l’evento durante il quale verranno serviti. Le cerimonie di gala, infatti, non sono tutti uguali ma si distinguono per diverse variabili, quali per esempio il numero di ospiti e la tipologia di servizio richiesto: proporre un’offerta ad hoc rappresenta quindi la soluzione perfetta per accontentare i clienti e presentare un’offerta in linea con il contesto entro il quale si svolge l’evento. Sadler evita di realizzare menu già pre-impostati, preferendo invece formulare un preventivo personalizzato per ogni evento per cui viene richiesto il servizio.